- Neu

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Guarantee safe & secure checkout
Malvasia ferma "La Malvagia"
Cantina di produzione: Il Poggiarello
Bottiglia da 750ml
Gradazione: 13,5% vol°
La Malvasia Ferma La Malvagia, prodotta nella zona di Scrivellano di Statto (PC) con 100% Malvasia di Candia Aromatica, esprime un carattere unico grazie alla fermentazione sui lieviti a temperatura controllata. Il colore giallo paglierino con riflessi dorati ne anticipa la vivacità.
Al naso, emergono note di frutta a polpa gialla matura come la pesca bianca, arricchite da fresche sfumature di cedro e lime e un profumo netto e pulito. Al palato, il vino è equilibrato e fruttato, con un leggero retrogusto balsamico che aggiunge eleganza.
Con una gradazione di 13,5% vol. e servito a 6-8°C, è perfetto con affettati, primi piatti, pesce e carni bianche, offrendo versatilità per varie occasioni gastronomiche.
Scrivellano di Statto, sui colli diPiacenza.
Tipologia
Malvasia Ferma Emilia igt
Vitigni
Malvasia di Candia Aromatica 100%
Affinamento
Fermentazioni sui lieviti di campo selezionati a temperatura controllata.
Caratteristiche
Questo vino si presenta con un colore giallo paglierino arricchito da riflessi dorati, che ne esaltano la luminosità. Al naso, si distingue per un profumo netto e pulito, con sentori di frutta a polpa gialla matura, pesca bianca e agrumi.
Al palato, è equilibrato e offre un profilo fruttato ben definito, con fresche sfumature di cedro e lime e un delicato retrogusto balsamico, che aggiunge complessità e una piacevole freschezza.
Abbinamenti
Questo vino è perfetto per accompagnare affettati, piatti di pasta, pesce e carni bianche. La sua freschezza e le note fruttate si abbinano bene alla delicatezza del pesce e delle carni bianche, mentre l'equilibrio aromatico esalta i sapori degli affettati e delle paste, rendendolo un’opzione versatile e raffinata per diversi piatti.
Servire a 6-8° C