- Neu

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Guarantee safe & secure checkout
Vino Bianco ai Petali di Rose "Rosatum"
Cantina di produzione: Liquorista Albimonte
Bottiglia da 200ml
Gradazione: 10,5% vol°
Il "Rosatum", Vino Bianco alle Rose, è un vino aromatizzato ai petali di Rosa, dall'intenso colore rosso dovuto ai coloranti naturali presenti nei petali stessi. La ricetta originale, attribuita ad Apicio, il rinomato chef del'Antica Roma, prevede di tenere in macerazione per almeno 7 giorni i petali di rosa rossa varietà gallica, in vino bianco. La freschezza e acidità del Trebbiano, vino scelto per questa ricetta, combinate con il dosaggio sapiente dei pregiati petali, conferisce a questa bevanda un'aroma delicato, floreale e un gusto abboccato e leggermente tannico, che richiama sapori antichi ormai perduti.
Liquorista Albimonte è unapiccola realtà produttiva artigianale, con sede nel bellissimo borgo medievale di Saludecio in provincia di Rimini, nata da un'idea stravolgentee dallagrande passione per la ricostruzione storica, il recupero delle antiche tradizioni e la ricerca di aromi, profumi e sapori di un mondo lontano quasi perduto che non può essere però dimenticato.Ricerca storica e conoscenze scientifiche acquisite in anni di studio, sono quindi i fondamenti su cui si basa l'attività di questo piccolo liquorificio ispirato al modello degli antichi laboratori speziali, ponendo però la massima attenzione nei confronti degli attuali standard di qualità, igiene e sicurezza alimentare, ponendo però le sue basisugli antichi ricettari.
Ottimo sia come aperitivo che come fine pasto, aiuta ad alleviare i disturbi dello stomaco e favorisce la digestione. Si accompagna ottimamente con i dolci e bevuto fresco aiuta ad affrontare meglio le calde giornate estive.
Vino bianco Trebbiano, petali di Rosa, sciroppo zuccherino. Contiene solfiti.
Grado Alcolico:10,5% vol