Miele di Montagna Melata

13,70 €
Bruttopreis
Menge
Add to wishlist
Nur noch wenige Teile verfügbar

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Guarantee safe & secure checkout

Miele di Montagna dell'Appennino Modenese tipologia Melata

Quantità del Prodotto: 500 g

Produttore: Apicoltura Manfredini

Vasetto in vetro con chiusura ermetica in alluminio

Nelle foto a lato è possibile ammirare il processo di produzione


Mieledi Melata della migliore qualitàprodotto in montagna nel cuore dell'Appennino Modenese:l'habitat ideale per le nostre api. Ilmiele di melata chiamato anche miele di bosco, è un miele molto famoso e ricchissimo di proprietà nutritive. Non deriva dalla classica raccolta del nettare dei fiori, bensì dalla melata cioè una sostanza dolce prodotta da alcuni insettiche la depositano sulle foglie degli alberidopo essersi nutriti della linfa.Le apiraccolgono tale sostanza producendo un miele dalle caratteristiche peculiari: molto viscoso, che non cristalizza. Ricco di proprietà benefiche è un alimento molto prezioso per la nostra alimentazione perchè abbondante disali minerali, amminoacidi, vitamine. E'inolte fonte dicalcio, sodio, magnesio, potassio e ferro.

L'Apicoltura Manfredini è situataa Pavullo nel Frignano nel centro dell'Appennino Modenese dove la salubrità ela genuinità dei luoghi è sinonimo di un prodotto più unico che raro. La qualità del mieledipende molto dalle caratteristiche climatiche eambientali che lo circondano, infatti inquesto luogotroviamouna zona priva di inquinamento atmosferico, acustico e luminoso. Lontano da città e centri abitati, assicuriamoalle api il loro habitat naturaleper poter operarein modo impeccabile.

L'Apicoltura Manfredini nasce nel lontano 1922 grazie a Pio Manfredini, vero e proprio pioniere nelle tecniche di produzione e lavorazione del miele a livello artigianale. La storia della famiglia continua di generazione in generazione tramandando segreti e passioni; affinando sempre più tecniche di lavorazione totalmente artigianali. Il rispetto per le api e il territorio sono il caposaldo fondamentale della loro produzione. Il miele è lavorato con tecniche tradizionali che rispettano al massimo le caratteristiche fisico.

Caratteristiche

Il suo colore peculiare è il marrone bruno con sfumature nere erossastre.Il profumo è davvero particolare, intenso ed aromatico. Ilgustosi caratterizza per non essere particolarmente dolce,leggermente amarognolo conunretrogusto tostatodi frutta secca e caramello.

Abbinamenti

Ottimo come dolcificante per il caffè al posto dello zucchero. Grazie alla sua complessità ed aromaticità è perfettocon formaggi asciutti di lunga stagionatura, come il nostro Parmigiano Reggiano 40 mesi. Consigliatoper le sue elevate capacità antibatteriche per alleviare tosse, mal di gola ,disturbi dell'apparato respiratorio inoltre,per migliorare memoria e concentrazione.

Energia 324 Kcal
Grassi 0 g
di cui saturi 0 g
Carboidrati 80,3 g
di cui zuccheri 80,3 g
Proteine 0,6 g
Sale 0,03 g

Conservare in luogo fresco ed asciuttoal riparo da fonti di luce.

miele-357
1 Artikel

11 andere Artikel in der gleichen Kategorie:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website